L’agricoltore e il birraio
La creazione del birrificio Feldschlösschen è opera dei due fondatori Theophil Roniger e Mathias Wüthrich. Nato a Magden, Theophil Roniger era figlio di un piccolo agricoltore e oste. Contribuì all’impresa con le sue conoscenze dell’arte birraia, le sue idee e le sue ricette. Nato in un paese accanto a Magden, Mathias Wüthrich era figlio di un agricoltore benestante. Aveva i piedi per terra ed era finanziariamente solido. In quanto a provenienza, temperamento e capacità, i due non potevano essere più diversi. Ma avevano una visione comune: costruire un castello per la produzione della birra.
Qui puoi leggere tutta la storia di Feldschlösschen e dei due fondatori.
Feldschlösschen 1876: l’eredità del fondatore
La birra Feldschlösschen 1876 rappresenta un omaggio ai due fondatori. È una birra Lager raffinata, frutto dell’instancabile ricerca della miglior ricetta possibile da parte del fondatore di Feldschlösschen Theophil Roniger. Guidato dall’ambizione alla perfezione, trascorse molti anni viaggiando per imparare dai migliori mastri birrai e affinare sempre più la propria ricetta. Fu proprio in questo periodo che sviluppò una birra, amabile e ricca di carattere, che è andata perduta per molto tempo e ora torna a essere prodotta secondo l’antica ricetta.
Prodotta secondo il procedimento originale, la birra è caratterizzata da uno splendido color ambra. La mescolanza di malti d’orzo chiari e scuri conferisce a Feldschlösschen 1876 un equilibrio perfetto di aromi piacevolmente speziati.
Frizzante al primo sorso, corposa e con un retrogusto di malto leggermente dolce, Feldschlösschen 1876 è incredibilmente rinfrescante e accompagna perfettamente i momenti di convivialità.
Voglia di provare Feldschlösschen 1876? Ordinala direttamente a domicilio!