Energy Tea – una carica di energia naturale
ENERTEA by Rivella dà energia per tutta la giornata. Come? La bevanda contiene caffeina di origine al 100% vegetale, ottenuta da tre piante sudamericane, e ha un tenore di caffeina equivalente a circa 2-3 tazzine di espresso o a una classica bevanda energetica. Il gusto unico è arrotondato con le erbe alpine svizzere. A questo proposito ricordiamo il delicato processo di produzione, che gli esperti di Rothrist hanno sviluppato da zero nel corso di diversi anni. Il loro obiettivo è mettere in bottiglia il maggior numero possibile di preziosi componenti delle piante stimolanti e delle erbe svizzere. Per farlo, li estraggono a basse temperature, con un procedimento a freddo che dura diverse ore. Questo rende unico il gusto di ENERTEA by Rivella e la quantità di caffeina estratta è molto elevata. Gli ultimi due di soli quattro ingredienti sono succo di limone e un minimo di zucchero.
Guayusa
Probabilmente non hai mai sentito parlare di questa prodigiosa pianta della regione amazzonica dell’Ecuador, ma presto ti diventerà familiare. Infatti, la guayusa è il cugino forte della pianta da cui si ottiene il mate e ha una percentuale di caffeina vegetale ancora più alta rispetto alle foglie di mate, apprezzate già da tempo. Le foglie di questo super food sono ricche di teobromina, antiossidanti, vitamine, aminoacidi e, naturalmente, caffeina.
Mate
Oltre all’ancora sconosciuta guayusa contenente caffeina, ENERTEA è disponibile anche con mate, un ingrediente ormai decisamente affermato. Questo noto stimolante naturale piace per la nota amarognola ed è bevuto volentieri anche fuori dal Sud America.