Le origini di Fentimans risalgono al 1905, quando il nostro fondatore Thomas Fentiman iniziò a vendere la sua ricetta per la birra allo zenzero "prodotta botanicamente" con cavalli e carri in boccali di pietra noti come galline grigie.
Il cane che custodisce con orgoglio ogni bottiglia di Fentiman's è Fearless, il fedele cane di Thomas. Fu la vincitrice della classe di obbedienza del Crufts nel 1933 e nel 34 e Thomas era così orgoglioso dei suoi risultati che non solo usò il suo ritratto su tutte le sue bottiglie, ma la sua foto adornava ogni fabbrica di Fentimans!
Ogni miscelatore Fentimans è realizzato con una tecnica artigianale unica, risalente a 100 anni fa e nota come Botanical Brewing: un processo in più fasi di infusione, fermentazione, riposo e miscelazione nell'arco di 7 giorni per creare un miscelatore con una profondità di sapore che, se combinato con gli alcolici, crea un'esperienza di gusto complessa.
Botanical Brewing non è un'etichetta alla moda che usiamo per scopi di marketing, ma la tecnica di produzione di bevande di alta qualità che è stata tramandata di generazione in generazione nella famiglia Fentimans. Oggi l'azienda è di proprietà della famiglia Fentimans e del pronipote di Thomas Fentimans, Eldon Robson.