Ingredienti
- 50 g di burro ammorbidito
- 225 g di zucchero di canna
- 50 g di miele cremoso
- 5 cucchiai di Guinness, Schneider Weisse Aventinus o Feldschlösschen Dunkel
- 1 uovo
- 100 g di crème fraîche
- 375-400 g di farina bianca
- 2 cucchiai di nocciole macinate (tostate)
- ½ cucchiaino di noce moscata (opzionale)
- 1 cucchiaio di cacao in polvere
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Ricetta
- Siamo sinceri – le ricette dei biscotti sono tutte uguali. Anche questa non presenta sorprese. Sbatti il burro fino a ottenere una crema soda. Aggiungi tutti gli ingredienti dolci (zucchero e miele). Dopodiché aggiungi gli altri ingredienti fino a ottenere un composto spumoso. Unisci l'uovo, la Guinness e la crème fraîche. Aggiungi gli altri ingredienti, mescola bene e metti l’impasto in un luogo fresco per un‘ora.
- Impasta ancora una volta su un piano cosparso di farina, stendi l’impasto tra due fogli di carta da forno e ritaglia i biscotti. Mettili in forno caldo a 200 gradi per 8-10 minuti. Se hai una fame da lupo: buon appetito! Altrimenti meglio lasciarli intiepidire.
- Se vuoi decorare i tuoi biscotti alla Guinness come i nostri, sbatti due albumi a neve soda e aggiungi 200 g di zucchero in polvere mescolando bene. Dividi il composto a metà e aggiungi colorante alimentare a una delle due metà. Metti le due glasse ognuna in un sacchetto di plastica, pratica un foro nella punta e… buon divertimento nella decorazione dei biscotti!