La Creamy Dark Lager di Valaisanne è una birra artigianale in edizione limitata, unica nel suo genere, che cattura l'atmosfera delle tradizionali rivalità tra mucche vallesane. La razza delle mucche Eringer è naturalmente sicura di sé e impara fin da piccola ad affermarsi in una gerarchia spingendosi a vicenda. In questo modo, le mucche Eringer scelgono da sole i loro avversari: chi si ritira per primo perde. In questa tradizione di lunga data nel Vallese, le mucche di diverse valli e regioni si contendono il titolo di "regina". Ma sullo sfondo c'è molto di più. Le mucche, infatti, si distinguono anche per il loro comportamento gentile e gli allevatori si prendono cura dei loro animali con molta passione e affetto.
Ispirandosi a ciò, è stata creata la Creamy Dark Lager Valaisanne, che combina il carattere forte e il lato soave e lo mette in risalto in una birra limitata. La Creamy Dark Lager è una birra scura dal gusto caratteristico, delicatamente esaltato da una parte di lattosio. La birra ha un aroma che ricorda il latte e un sottile sapore di caramello. Al palato, la birra è morbida e cremosa, con un breve accenno di dolcezza che viene rapidamente sostituito da una sottile amarezza nel finale.
Il marchio Valaisanne è noto per il suo impegno a produrre creazioni uniche prodotte con passione. La loro ultima edizione, la Valaisanne Creamy Dark Lager, non fa eccezione. Questa birra in edizione limitata è una miscela perfetta di metodi di produzione tradizionali e tecniche innovative, che si traduce in una birra morbida e piena di carattere.